Giornalismo d'inchiesta e storytelling

Dialogo sul giornalismo d’inchiesta e sui diritti violati delle donne in diversi Paesi

A partire dalla presentazione dei volumi di Liliana Faccioli Pintozzi e Loubna Serraj, l'incontro presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali di Ateneo avrà l'obiettivo di mettere in luce le battaglie contro la discriminazione e la violenza e le declinazioni possibili della funzione pubblica del giornalismo d’inchiesta.
Si svolgerà venerdì 1 marzo, alle 17, nell'Aula Poeti del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali Unibo - SPS (Strada Maggiore, 45 - Bologna), l'incontro "Giornalismo d’inchiesta e storytelling. Storie di discriminazione e violenza contro le donne in Afghanistan, Iran, Marocco e Stati Uniti", organizzato dal Centro di ricerca CoMediaS - Comunicazione Media e Spazio pubblico del Dipartimento SPS, dall'Associazione delle Docenti Universitarie di Bologna e dall’associazione Libera-Mente Civica.