Via dell'Artigianato, 19/B -
Granarolo dell'Emilia (BO)
40057
Italia
Per donazioni: IT94 E088 8337 0600 4000 0403 993

A Uneme-Callao, in Perù, un'iniziativa innovativa sta cambiando la vita dei giovani della comunità. Il progetto Mini-Rescatista 2025, ideato dall'istruttore della Polizia Nazionale del Perù (PNP) di Callao e gestore e capo di un gruppo speciale della stessa, Dany Richard Fajardo Chavez, mira a riavvicinare i bambini alle autorità e a promuovere la formazione civica attraverso corsi specializzati.
Il progetto si rivolge ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, andando casa per casa per coinvolgerli direttamente. I corsi offerti includono formazione antiincendio, sicurezza e prevenzione sanitaria. Questo approccio è particolarmente importante in una zona caratterizzata da povertà e alta criminalità, dove il legame tra le autorità e i giovani è spesso fragile.
La Fondazione Perez-Koskowska, con il suo presidente presente in loco, sta collaborando per o sviluppo e il successo di questa iniziativa e delle prossime. Mini-Rescatista non è solo un corso di formazione, ma anche un'opportunità per i giovani di diventare mini-soccorritori, imparando competenze preziose che possono utilizzare per aiutare la loro comunità.
Venerdì 31 gennaio è iniziato il progetto Mini-Rescatista 2025. Durante l’evento iniziale sono state regalate ai bambini le magliette della fondazione Perez-Koskowska.














Alcune foto del corso per i bimbi al Callao del progetto Mini-Rescatista inviatici negli scorsi giorni dagli organizzatori










Nella giornata di martedì 25 febbraio i bambini del corso hanno visitato una bambina che vende caramelle al centro commerciale di Ventanilla per sostentare la famiglia. I bambini insieme alla Policia Nacional Peruviana porteranno alla bambina e alla sua famgilia viveri e alcune donazioni.






La fondazione ringrazia la Policia Nacional Peruviana per averci permesso di dare supporto a questa bellissima iniziativa che speriamo possa avere sempre più successo e affluenza.
Via dell'Artigianato, 19/B -
Granarolo dell'Emilia (BO)
40057
Italia
Per donazioni: IT94 E088 8337 0600 4000 0403 993